ricaricare climatizzatore
Climatizzatore
Condividi : Print

Climatizzatore auto Cumiana e Orbassano

Il team di tecnici di Cumiana Gomme, nelle sue sedi di Orbassano, Cumiana e San Secondo Pinerolo, presta estrema attenzione alla manutenzione del climatizzatore auto: questo servizio offerto alla clientela gioca un ruolo importantissimo nelle dinamiche di sicurezza del veicolo su strada, permettendo all’automobilista di viaggiare anche per lunghi tratti senza vedere alterato il livello di comfort necessario.

Climatizzatore auto San Secondo di Pinerolo

Che siate imbottigliati nel traffico cittadino o alle prese con un lungo viaggio di lavoro, poco importa: avere un climatizzatore auto ben funzionante è un elemento fondamentale per affrontare il viaggio in auto nel migliore dei modi.

Per questa ragione anche la sede Cumiana gomme di San Secondo di Pinerolo offre un servizio di manutenzione del climatizzatore auto.

Controllo liquido refrigerante

Uno degli interventi più importanti  riguardanti la manutenzione dell’impianto di condizionamento dell’auto è il controllo del liquido refrigerante:

il climatizzatore assolve la funzione di raffreddamento del veicolo proprio attraverso il liquido refrigerante che, soggetto all’evaporazione provocata dall’utilizzo dell’aria condizionata, tende a svanire.

Per un corretto funzionamento del climatizzatore dell’auto è necessario verificare che tutte le parti mobili restino perfettamente lubrificate. Questo è possibile attraverso un periodico controllo dell’olio refrigerante.

Quando ricaricare il climatizzatore

Sapere quando ricaricare il climatizzatore può rivelarsi davvero utile:

il consiglio degli esperti di Cumiana Gomme è quello di eseguirlo ogni 60.000 km di percorrenza o, in alternativa, ogni due anni.

Alcuni dei sintomi più comuni di malfunzionamento del climatizzatore dell’auto sono la presenza di odori sgradevoli all’interno dell’abitacolo, la scorretta refrigerazione dell’aria e la rumorosità eccessiva. Per questa ragione un controllo preventivo della carica del climatizzatore può evitare spiacevoli disagi.